Choose amount Information Payment

Unisciti al nostro viaggio e dona ora per sostenere le scuole di Still I Rise!

Please fix the errors above.
CVC CodeThe 3-4 digits on the back of your credit card

iDEAL

You didn't choose the bank name.

By providing your payment information and confirming this payment, you authorise (A) Still I Rise NGO and Stripe, our payment service provider, to send instructions to your bank to debit your account and (B) your bank to debit your account in accordance with those instructions. As part of your rights, you are entitled to a refund from your bank under the terms and conditions of your agreement with your bank. A refund must be claimed within 8 weeks starting from the date on which your account was debited. Your rights are explained in a statement that you can obtain from your bank. You agree to receive notifications for future debits up to 2 days before they occur.


Still I Ride 2021

STILL I RIDE 2021
Pedalata solidale in favore di Still I Rise

We fundraise for children in need pedalling!

 





Still I Ride è un'avventura in bicicletta e un'iniziativa solidale. 


Trascorreremo due settimane in sella per coprire 2.061 chilometri e sensibilizzare sulla difficile situazione che stanno vivendo tante persone al confine tra Grecia e Turchia. 


La partenza ufficiale è fissata al 3 novembre 2021: questo viaggio di due settimane in bicicletta tra Italia e Grecia e punta a raccogliere fondi in favore della ONG Still I Rise, alla quale è ispirato anche il nome della nostra iniziativa. 



Chi siamo 

Ibra Bat, nato in Turchia a Madrin - classe 1988 sui documenti ma in realtà classe 90 - e vivo a Vergheto city (FC). Mi sono avvicinato al ciclismo da adolescente utilizzando la bici come semplice ed efficace mezzo di trasporto per recarmi al lavoro, ancora oggi a 31 anni non possiedo un'auto e la bici rimane per me il miglior modo per spostarmi. Amante della natura e degli animali, il mio motto è... "Il segreto nella vita è Dare".


Luca Bubbolini, classe 88, nato a Cesena e vivo a Cesenatico. Ho cominciato ad andare in bici da circa un anno perché delle persone intelligenti e a cui voglio bene me lo consigliavano. Avevano ragione. Ora cerco di pedalare il più possibile e ciò contribuisce alla mia felicità! Il mio motto è... "Aiutarsi è aroma di vita, ci rende unici" (cit.).



Still I Rise 

Still I Rise è un’organizzazione internazionale indipendente - nata per assicurare istruzione, protezione e dignità a minori profughi e vulnerabili – che interviene nei luoghi più caldi della migrazione globale per dare ai propri studenti opportunità concrete. Dal 2018 Still I Rise fonda scuole internazionali e centri educativi d’emergenza senza ricevere fondi dalle istituzioni, gli interventi sono possibili solo grazie alle donazioni di privati che scelgono di condividere i principi della Ong e sostenerla.


Per maggiori informazioni: www.stillirisengo.org 



La raccolta fondi per gli studenti

Le loro scuole offrono istruzione di alto livello ai bambini che vivono in contesti vulnerabili, si tratta di un concetto che nessuno ha mai implementato prima ed al quale noi vorremmo dare un piccolo contributo. La raccolta fondi verrà interamente devoluta al sostegno degli studenti di Mazί, centro educativo di Samos (Grecia).


Con il tuo supporto possiamo garantire ai ragazzi tutto il necessario per imparare e costruirsi un futuro diverso. 

Dove manca tutto, anche il più piccolo contributo è prezioso. Ecco alcuni esempi di quello che possiamo donare:


- MATERIALE SCOLASTICO. Con 10 euro puoi donare astuccio, penne e quaderni a uno studente. Assicurare gli strumenti essenziali per seguire le lezioni è il primo passo per garantire loro la possibilità di imparare.

- KIT IGIENICO. Con 50 euro puoi garantire a cinque studentesse un kit igienico composto da sapone, salviette, spazzolino e dentifricio, sapone per i vestiti e assorbenti. L'igiene personale è oggi ancora più importante a causa del Coronavirus.

- ROMANZI E LIBRI ILLUSTRATI. Con 100 euro doni 10 romanzi o libri illustrati alle biblioteche delle due scuole. Leggere è fondamentale per rilassarsi ma anche per migliorare il livello di attenzione, di concentrazione, di capacità analitica e critica.

- STRUMENTI MUSICALI. Con 500 euro puoi assicurare a un'intera classe gli strumenti musicali per imparare a suonare. La musica è fondamentale per lo sviluppo dei bambini perché li aiuta a comunicare e a rafforzare la sicurezza in se stessi. 



PARTECIPA AL NOSTRO VIAGGIO SOLIDALE

Ci sono tanti modi per prendere parte al nostro viaggio solidale:

- Segui “il dietro le quinte” della preparazione atletica, le tappe del viaggio e condividi l’iniziativa sui social taggando la nostra pagina Instagram Still I Ride

- Fai una donazione in favore degli studenti delle scuole di Mazί

- Conosci Still I Rise e le sue scuole visitando il link https://www.stillirisengo.org/it/scuole/