Choose amount Payment Information Payment

Aiutaci a Raggiungere il nostro obiettivo!!!

EUR€

Choose a payment option:

Credit/Debit Card

One-time

Please fix the errors above.
By using Apple Pay, you will provide your name, e-mail and address.
By using Google Pay, you will provide your name, e-mail and address.
CVC CodeThe 3-4 digits on the back of your credit card

Il progetto "Borgo Shuttle Sea" si propone di fornire un servizio navetta essenziale per la comunità di Belvedere Marittimo, garantendo l'accessibilità al borgo storico dalla zona marina durante le ore in cui il servizio di autobus pubblico non è disponibile. 


L'obiettivo principale è migliorare la mobilità sia per i residenti che per i turisti, consentendo loro di raggiungere agevolmente il cuore del borgo storico e godere appieno delle sue attrazioni culturali, artistiche e commerciali.


Obiettivi

Il progetto "Borgo Shuttle Sea" si pone i seguenti obiettivi:

  • Acquisire un minibus adeguato per il servizio navetta, con una capacità sufficiente per trasportare almeno 15-20 passeggeri. 
  • Donare il minibus all'Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo al fine di implementare un servizio navetta regolare tra la marina e il centro storico, garantendo un orario stabilito per agevolare residenti e turisti.
  • Promuovere la sostenibilità e ridurre l'impatto ambientale, incoraggiando l'uso del trasporto pubblico e diminuendo il traffico veicolare privato nella zona.
  • Favorire lo sviluppo turistico del borgo, consentendo ai visitatori di esplorare il centro storico, i suoi negozi, ristoranti e attrazioni culturali.
  • Sensibilizzare la comunità locale e i turisti sull'importanza dell'accessibilità e della mobilità sostenibile.


Pianificazione

  1. Lancio della Campagna di Crowdfunding: Si lancerà una campagna di crowdfunding attraverso piattaforme online e social media per raggiungere il budget necessario.
  2. Obiettivo di Crowdfunding è raccogliere 15.000 euro per finanziare l'acquisto del minibus dedicato al servizio navetta. Questa cifra consentirà di acquistare un veicolo adeguato, attrezzato per il trasporto di passeggeri e fornito di tutte le necessarie dotazioni di sicurezza e accessibilità.
  3. I fondi saranno raccolti presso il conto corrente bancario della Pro Loco di Belvedere Marittimo che li metterà a disposzione dell'acquisto del minibus una volta raggiunta la cifra obiettivo per l'acquisto del minibus.
  4. Coinvolgimento della Comunità: Si coinvolgeranno i cittadini di Belvedere Marittimo, le associazioni locali, le attività commerciali e i potenziali sostenitori per partecipare alla campagna e diffonderne il messaggio.
  5. Donazione del Minibus al Comune: una volta raggiunto il budget desiderato, si procederà all'acquisto del minibus appropriato, che sarà donato ufficialmente all'amministrazione comunale in seguito all'approvazione del progetto per l'implementazione del servizio navetta.
  6. Attivazione del Servizio Navetta: una volta ricevuto il minibus donato e acquistato tramite il crowdfunding, l'Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo si impegnerà a garantire il servizio navetta tra la zona marina e il centro storico, attraverso una programmazione e gestione condivisa che comprenderà l'organizzazione degli orari, delle fermate e la supervisione generale del servizio.
  7. La raccolta fondi non prevede un  periodo esatto di conclusione, ma terminerà una volta raggiunto il suo obiettivo.