Sostenete l'attività dell'ECCP: fate una donazione!
EN / NL / SL / FI / IT / SK / FR / SE
La Corte internazionale di giustizia (CIG) ha stabilito che Israele sta plausibilmente commettendo un genocidio contro 2,3 milioni di palestinesi nella Striscia di Gaza occupata e assediata. Nonostante le sentenze della Corte, questi crimini continuano sotto i nostri occhi. Come milioni di cittadini europei, siamo indignati per le sofferenze del popolo palestinese e vogliamo contribuire a porvi fine.
Vogliamo che si impedisca allo Stato di Israele di continuare a violare il diritto internazionale nella più totale impunità.
Sapevate che Israele beneficia di un accordo di associazione molto vantaggioso con l'Unione Europea, che è ancora in vigore nonostante il fatto che questo accordo metta in primo piano il rispetto dei diritti umani? Sapete che le aziende e le istituzioni militari israeliane sono autorizzate a partecipare a un programma di ricerca dell'UE finanziato con i soldi dei contribuenti europei?
Vogliamo che le cose cambino e come cittadini europei vogliamo far sentire la nostra voce ai membri del Parlamento europeo, alle istituzioni dell'UE e ai nostri governi: questo è il lavoro quotidiano che svolgiamo presso il Coordinamento europeo dei comitati e delle associazioni per la Palestina (ECCP).
L'ECCP riunisce 44 organizzazioni di 19 Paesi europei. Insieme lavoriamo per i diritti del popolo palestinese e per l'applicazione del diritto internazionale. Ma per rafforzare le nostre azioni e portare avanti il nostro lavoro, abbiamo bisogno di un sostegno finanziario.
Vi preghiamo di fare una donazione - contiamo su di voi.
twitter: @ECCPBrussels
Muro del donatore1
Fausto Gianelli