Forza Alex
Cari amici dell'Oasi,
dobbiamo parlarvi di una vicenda che ci sta provando davvero molto da un punto di vista emotivo. Quello che vedete in foto è un dolcissimo micino di tre mesi arrivato ieri da noi in condizioni molto molto gravi.
È stato trovato abbandonato in campagna sanguinante dopo che una macchina agricola gli aveva tranciato di netto le zampette posteriori. È vivo per miracolo e lo stupido incidente che ha avuto poteva avere conseguenze molto più gravi ma comunque lo condannerà ad una situazione di disabilità per tutta la vita...
In questi giorni lo cureremo per scongiurare il rischio di infezioni e gli medicheremo le ferite. Poi insieme ai veterinari dovremo capire quale sarà la strada più giusta per lui. È molto probabile che una volta chiuse le ferite avrà bisogno di usare delle protesi per camminare perché potrebbe causargli dolore farlo solo con i monconi...
Al momento non sappiamo però che tipo di protesi saranno necessarie, quanto spesso bisognerà cambiarle, se saranno necessarie medicazioni continue o altre cure.
Intanto di sicuro sappiamo che saremo al suo fianco in ogni momento della battaglia che sta combattendo. Abbiamo aperto un fondo per chi volesse contribuire alle spese per le sue cure e lo abbiamo chiamato Alex in onore di Alex Zanardi, il famosissimo pilota che dopo aver perso le gambe in un terribile incidente si è saputo rialzare fino a diventare un campione paralimpico e un esempio di resilienza per tutto il mondo.
Forza Alex!