Oltre 1.500 bambini e bambine e più di 900 adolescenti si ammalanogni anno di tumore nel nostro paese. Nonostante i grandi passi avanti che si sono realizzati in questi anni, persiste una consistente percentuale di situazioni in cui la malattia resiste alle cure. 


Con l’obiettivo di contribuire alla sperimentazione clinica di farmaci che possano curare la percentuale di pazienti resistenti alle terapie tradizionali, garantendo la miglior cura possibile ad ogni bambino,  insieme alla massima riduzione degli effetti avversi delle terapie, è nata presso il Dipartimento di Emato-Oncologia dell’IRCCS Giannina Gaslini la borsa di studio per il dottorato di ricerca sulla medicina personalizzata. Questa borsa di studio è resa possibile anche grazie al sostegno della Fondazione Alberto Castelli, impegnata a cofinanziarla per il prossimo triennio.


A Natale quest'anno regala anche tu la speranza di una cura alle bambine e ai bambini malati di tumore: sostieni con noi la ricerca dell'Istituto Gaslini per terapie personalizzate.


Grazie!

Scegli un importo Pagamento Informazioni Pagamento

Dona speranza ai bambini malati di tumore

Scegli un'opzione di pagamento:

Continua con
Continua con
Continua con
Più opzioni
Selezionare il paese di residenza
    Selezionare la provincia di residenza

      Una tantum

      Si prega di correggere gli errori.
      By using Apple Pay, you will provide your name, e-mail and address.
      By using Google Pay, you will provide your name, e-mail and address.