Scegli un importo Pagamento Informazioni Pagamento Scegli un importo

Foraggia il condominio animale!

Un account di donatore viene creato automaticamente per le donazioni ricorrenti. Le informazioni sulla configurazione dell'account ti saranno inviate via email.
Puoi accedere per modificare la tua donazione ricorrente in ogni momento

Scegli un'opzione di pagamento:

Credit/Debit Card

Mensile

Si prega di correggere gli errori.
By using Apple Pay, you will provide your name, e-mail and address.
By using Google Pay, you will provide your name, e-mail and address.
Codice CVCLe 3-4 cifre sul retro della tua carta di credito

Puoi accedere per modificare la tua donazione ricorrente in ogni momento


Largo agli Animali!

Dove possiamo arrivare con il tuo aiuto

Con la campagna di raccolta fondi, guidata dallo slogan LARGO AGLI ANIMALI, Oasi Verde vuole realizzare qualcosa di davvero unico in Abruzzo e nel sud Italia, grazie all’aiuto della comunità e di chi ha a cuore la visione di un mondo più giusto e più libero per gli animali.


Il primo obiettivo che puoi aiutare a raggiungerci

Recinzioni per aumentare i pascoli e permettere agli animali di stare fuori anche la notte, diminuendo le spese di consumo del fieno che sono in costante aumento per via delle siccità e acquisto di pompe per irrigazione di grandi spazi → 6.000 euro


Difatti il santuario affronta mensilmente una spesa ingente per poter garantire alimenti che siano di qualità (fieno, mangimi, frutta e verdura), ambienti riparati (recinti, stalle e depositi che richiedono manutenzione e riparazioni) e soprattutto le migliori cure veterinarieAl mese, salvo emergenze ed imprevisti, la spesa si aggira intorno ai 3.000 euro, inoltre il rifugio richiede un costante impegno giornaliero, qualsiasi siano le condizioni atmosferiche, le festività o gli impegni personali e lavorativi. Paola è quotidianamente impegnata nel suo progetto, nella salvaguardia e nel mantenimento di questi animali, tuttavia, ha capito che è arrivato il momento di chiedere sostegno.


Il mantenimento quotidiano del rifugio e la spesa che ne deriva è il motivo principale per cui con la campagna LARGO AGLI ANIMALI richiediamo un supporto mensile da parte di chi dona. Ad Oasi Verde tutti i mesi si consumano 16 rotoballe da 4 quintali ciascuna per tutti gli abitanti del condominio. Fieno di qualità per una vita di qualità! 

🌱 Foraggia il condominio animale più pazzo del mondo! 


Gli obiettivi da raggiungere 🎯



Le risorse di Oasi Verde

Fino ad oggi Oasi Verde ha costruito tutto ciò con un sistema di autofinanziamento basato su iniziative didattiche con bambinə, anche in età pre-scolare, ed eventi culinari e culturali.

Lo scopo è sempre stato quello di avvicinare le persone al mondo vegano e regalare loro la possibilità di vedere o riconsiderare il rapporto uomo-animale da un punto di vista differente. Ogni esperienza di contatto e di socializzazione avviene in totale armonia e serenità, difatti sono gli animali a scegliere se e quando avvicinarsi o farsi avvicinare, qui è la loro volontà che conta.


Come tutto è iniziato
È il 2015 quando Paola Canonico acquista 4 ettari di terreno immerso tra le verdi colline abruzzesi di Città Sant’Angelo (provincia di Pescara), a pochi minuti di auto dal casello autostradale Pescara-Nord. Qui fonda il Santuario Animale Oasi Verde e la Onlus con cui porta avanti il suo nobile progetto: accogliere e donare una nuova vita ai cosiddetti animali “da reddito".

Tra uliveti e vitigni lussureggianti i primi ospiti sono 3 cavalli da equitazione, di cui 2 anziani a fine carriera a cui regala finalmente la vita che meritano.


L'evoluzione

In questi anni Oasi Verde ha ampliato il suo spazio di accoglienza e ha trovato anche una nuova forma di esistere: luogo sicuro per gli animali ai quali donare aiuto e libertà, ma anche vero e proprio spazio fisico di opposizione al sistema zootecnico e ad ogni forma di sfruttamento e abuso verso gli animali

Oasi Verde è diventato un orgoglioso presidio vegano ed antispecista dove animali ed esseri umani convivono nel reciproco rispetto; in questo luogo di pace non esiste la brutalità, non c’è traccia di violenza alcuna e neanche di possesso, ciascuno è padrone delle sue giornate e della sua esistenza. Con i suoi 150 animali di tutti i tipi e generi, c’è spazio per una convivenza libera tra i campi e negli ampi recinti, dove non è contemplata la detenzione in gabbia e non esiste nessun fine di lucro.


Sarà possibile seguire gli aggiornamenti del progetto tramite la pagina Donorbox che verrà costantemente o attraverso i canali social di Oasi Verde.


Con un piccolo aiuto si può dare una grande mano a questa oasi di pace e rispetto ❤️