Scegli un importo Pagamento Informazioni Pagamento

Se vuoi donare più di un'ora di riabilitazione, inserisci un importo personalizzato nel riquadro in basso. Grazie!

Scegli un'opzione di pagamento:

Più opzioni

Una tantum

Si prega di correggere gli errori.
By using Apple Pay, you will provide your name, e-mail and address.
By using Google Pay, you will provide your name, e-mail and address.
Codice CVCLe 3-4 cifre sul retro della tua carta di credito

La Fondazione Uspidalet è un'organizzazione senza scopo di lucro che opera nei settori sociali più deboli. La Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) è un soggetto compreso tra quelli di cui al comma 20 lettera C della legge 23/12/96 così come modificata dagli artt. 1 e 2 del D.P.C.M. del 27/12/02 n. 294 (G.U. n° 1 del 02/01/2003). E' un ente riconosciuto e regolarmente iscritto presso l'anagrafe ONLUS (direzione generale del Piemonte Ag. Entrate - protocollo 47052 del 24/07/2009) e certificato dall'Istituto Italiano Donazione.

Dona 1 ora di riabilitazione avanzata con il sistema Nirvana


Riabilitazione... un gioco da ragazzi!

Non sarebbe stupendo se i bambini potessero affrontare il proprio percorso di riabilitazione in modo divertente, stimolante, ma soprattutto libero dallo stress? Con il sistema NIRVANA, una tecnologia capace di proiettare immagini a muro o pavimento mentre contemporaneamente sa riconoscere i movimenti umani, la riabilitazione diventa un gioco da ragazzi e fa migliorare molto più in fretta.



Perché NIRVANA è un sistema indispensabile nella riabilitazione?

Sia nei bambini che presentano difficoltà motorie che in coloro che soffrono di funzioni cognitive ridotte o alterate, l’uso del sistema immersivo NIRVANA è la scelta migliore per sostituire completamente la riabilitazione tradizionale: con NIRVANA gli esercizi si svolgono a corpo libero, senza bisogno di indossare caschi, visori, guanti o altri tipi di dispositivi (notoriamente poco tollerati dai pazienti con patologie neurologiche); inoltre, i programmi sono pensati come delle missioni in un videogame, per risultare stimolanti e divertenti (soprattutto quelli per i pazienti più piccoli) e aggiungere anche un certo grado di sfida, cosa che porta i pazienti, specialmente i bambini in età evolutiva, a compiere progressi più rapidamente ed efficacemente che non tramite la riabilitazione tradizionale. La stimolazione di NIRVANA è MULTI-SENSORIALE ed è questo particolare a rendere tutto più piacevole per i piccoli in cura.
Miglioramento di attenzione, memoria, orientamento nello spazio e linguaggio: questi sono i traguardi che i bimbi potranno raggiungere grazie al sistema di riabilitazione avanzata NIRVANA.


I numeri di NIRVANA... in concreto

L’installazione del sistema NIRVANA presso il reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Ospedale Infantile permetterà a circa 60 bambini all’anno, provenienti da tutta la provincia di Alessandria e non solo, di avere accesso a un percorso nuovo, stimolante e divertente, per affrontare la riabilitazione con il sorriso.