Dona 1 ora di riabilitazione avanzata con il sistema Nirvana |
Riabilitazione... un gioco da ragazzi!
Non sarebbe stupendo se i bambini potessero affrontare il proprio percorso di riabilitazione in modo divertente, stimolante, ma soprattutto libero dallo stress? Con il sistema NIRVANA, una tecnologia capace di proiettare immagini a muro o pavimento mentre contemporaneamente sa riconoscere i movimenti umani, la riabilitazione diventa un gioco da ragazzi e fa migliorare molto più in fretta.
Perché NIRVANA è un sistema indispensabile nella riabilitazione?
Sia nei bambini che presentano difficoltà motorie che in coloro che soffrono di funzioni cognitive ridotte o alterate, l’uso del sistema immersivo NIRVANA è la scelta migliore per sostituire completamente la riabilitazione tradizionale: con NIRVANA gli esercizi si svolgono a corpo libero, senza bisogno di indossare caschi, visori, guanti o altri tipi di dispositivi (notoriamente poco tollerati dai pazienti con patologie neurologiche); inoltre, i programmi sono pensati come delle missioni in un videogame, per risultare stimolanti e divertenti (soprattutto quelli per i pazienti più piccoli) e aggiungere anche un certo grado di sfida, cosa che porta i pazienti, specialmente i bambini in età evolutiva, a compiere progressi più rapidamente ed efficacemente che non tramite la riabilitazione tradizionale. La stimolazione di NIRVANA è MULTI-SENSORIALE ed è questo particolare a rendere tutto più piacevole per i piccoli in cura.
Miglioramento di attenzione, memoria, orientamento nello spazio e linguaggio: questi sono i traguardi che i bimbi potranno raggiungere grazie al sistema di riabilitazione avanzata NIRVANA.
I numeri di NIRVANA... in concreto L’installazione del sistema NIRVANA presso il reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Ospedale Infantile permetterà a circa 60 bambini all’anno, provenienti da tutta la provincia di Alessandria e non solo, di avere accesso a un percorso nuovo, stimolante e divertente, per affrontare la riabilitazione con il sorriso. |