In ricordo di Dylan
Pensando a Dylan, oltre al suo sorriso, ricorderemo sempre due cose: la passione per il basket ed il suo cuore grande.
In occasione del big match di domenica 4 febbraio fra Tezenis Verona e la Flats Service Fortitudo Bologna, le due squadre del cuore di Dylan, parte la raccolta fondi in sua memoria con un Teddy Bear Toss.
Ogni donazione contribuirà a portare la positività e la tenacia di Dylan a tutti i ragazzi che contano su di noi
Anche nei giorni più duri della lotta alla malattia che ce lo ha portato via lo scorso 14 gennaio, Dylan ha sempre rivolto il suo sguardo verso gli altri cercando di trasmettere speranza e coraggio a tutti coloro che vivono una condizione di difficoltà.
Ciò che ci ha legato sin da subito a lui è stata la sua immensa e contagiosa voglia di vivere, che, con il nostro animo da "Inguaribili Ottimisti", si è sposata quasi immediatamente. Noi di Bimbo Tu, infatti, dal 2007 offriamo sostegno e accoglienza a bambini e adolescenti che, come Dylan, si trovano a dover lottare contro una malattia del sistema nervoso centrale.
Oggi vogliamo restituire un po' di quella ventata di positività e generosità che ci ha saputo dimostrare in questi mesi, rimanendo al fianco dei piccoli pazienti ricoverati e alle loro famiglie, che, come lui, oggi si trovano ad affrontare sfide molto intense.
Per mantenere vivo il suo ricordo e portare avanti i suoi sogni, abbiamo scelto infatti di destinare ogni donazione che riceveremo in sua memoria alla ristrutturazione della seconda ala di Pass (Polo Accoglienza e Servizi Solidali). Qui verranno realizzati ulteriori alloggi gratuiti per le famiglie, oltre a spazi polifunzionali destinati a progetti a sostegno di una delle fasce più fragili della società, gli adolescenti.
In particolare, saranno create strutture semiresidenziali dedicate al trattamento di ragazzi con disturbi psichiatrici e del comportamento alimentare, che necessitano di un reinserimento graduale in famiglia dopo un lungo periodo di ospedalizzazione.
Con la tua donazione, oltre ad onorare le passioni e le volontà di Dylan, contribuirai alla creazione di uno spazio accogliente e sicuro per non lasciare soli i ragazzi nella lotta alla malattia.