Il rugby è fondato su valori importanti fra cui: supporto, rispetto, integrità e spirito di sacrificio per una causa comune.
Siamo felici di poter contare sulla generosità e il supporto del Piacenza Rugby per questa iniziativa solidale.
In Italia ogni anno 70.000 famiglie si spostano di molti chilometri per poter curare i propri bambini, noi siamo al loro fianco e donando potrai esserlo anche tu!
Conosci Fondazione Ronald McDonald?
E' un’organizzazione non profit attiva in Italia dal 1999. Siamo al fianco delle famiglie che vivono la drammatica esperienza dell’ospedalizzazione di un figlio, supportandole affinché possano accedere alle cure ospedaliere necessarie per il loro piccolo anche quando si trovano lontano da casa. Perché una famiglia unita è la prima forma di cura.
Le nostre Case Ronald (a Roma Bellosguardo, Roma Palidoro, Firenze e Brescia) e le Family Room (a Milano, Firenze, Bologna e Alessandria) accolgono i genitori che devono spostarsi per poter curare i bambini in Ospedali d'Eccellenza.
Queste trasferte sono molto spesso: obbligate, costose e sfiancanti, soprattutto per chi ha bambini piccoli e malati.
Noi forniamo loro un letto o piccoli appartamenti, a seconda della struttura, supporto logistico, emotivo e beni primari, gratuitamente, per il tempo necessario alle cure del bambino.
Le nostre 4 Case Ronald e le 4 Family Room negli anni hanno accolto 45.000 persone!
Come ci aiuterà la tua donazione?
Le famiglie vengono accolte gratuitamente nelle nostre strutture, abbiamo accolto migliaia di famiglie negli anni ma vogliamo accoglierne sempre di più! Con il vostro supporto possiamo riuscirci!