ICEI - Emergenza covid19

IL TUO AIUTO CONCRETO 

L'emergenza in corso è globale. E in questa pandemia che ci troviamo ad affrontare insieme non possiamo e non vogliamo abbandonare le popolazioni più fragili del Mozambico. Questa situazione, purtroppo, sta portando ancora più allo scoperto le disuguaglianze che ci sono tra i vari paesi del mondo.

Non avremmo scritto questo appello se non fosse davvero necessario

Perché no, davanti al virus non siamo tutti uguali.

In questo momento migliaia di persone hanno bisogno di te. 

Sono le comunità rurali della Zambezia, dove dal 2016 abbiamo introdotto l'
Agricoltura Sintropica, un tipo particolare di agricoltura sostenibile, che permette di preservare il suolo e le risorse idriche, garantendo il diritto al cibo della popolazione. È la prima esperienza conosciuta nel continente africano!


Ma adesso la loro sicurezza alimentare è a rischio. L'avvento della pandemia da Covid-19 si somma alle difficoltà dovute al cambiamento climatico. L'epidemia in corso e il processo di degradazione del suolo rischiano di avere conseguenze drammatiche su tutta la popolazione.


Le attività nei campi non possono fermarsi, ma allo stesso tempo è fondamentale riuscire a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19 perché il paese non può ritrovarsi a fronteggiate una crisi sanitaria nemmeno lontanamente paragonabile a quella che abbiamo conosciuto noi.

Per questo è fondamentale sensibilizzare la popolazione con campagne mirate e servono kit igienico-sanitari, mascherine e tippy taps per potersi lavare frequentemente le mani, proprio come abbiamo imparato a fare noi in questi mesi.


Aiutaci a fronteggiare l'emergenza.
Il tuo è un aiuto concreto, per tutti loro. 

Non lasciamoli soli.



GRAZIE PER IL TUO AIUTO!


Scegli un importo Informazioni Pagamento
Un account di donatore viene creato automaticamente per le donazioni ricorrenti. Le informazioni sulla configurazione dell'account ti saranno inviate via email.
Puoi accedere per modificare il tua donazione ricorrente in ogni momento
Selezionare il paese di residenza
    Selezionare la provincia di residenza

      Si prega di correggere gli errori.
      Le 3-4 cifre sul retro della tua carta di credito

      Puoi accedere per modificare il tua donazione ricorrente in ogni momento


      Erogazione liberale ai sensi dell’art. 28 della legge n.49 del 26/02/1987, deducibile ai sensi dell’Art.14 DL 35/05.