Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia 2021
Isla ng Bata - L'isola dei Bambini Onlus è impegnata da più di 10 anni nella tutela dei diritti fondamentali di ogni bambino . La Casa Famiglia di Isla nelle Filippine ospita bambini e bambini fragili, soli o abbandonati e spesso vittime di violenza ed abusi. Ci prendiamo cura di loro grazie al sostegno dei donatori e dei genitori a distanza che hanno scelto di camminare al nostro fianco in questo difficile percorso.
Quest'anno sono arrivati in Casa Famiglia tanti nuovi, piccoli ospiti. L'emergenza Covid ha colpito duramente un Paese già profondamente piegato dalla povertà ed ha fatto aumentare esponenzialmente i casi di abbandono di minori. La nostra struttura ha accolto diversi neonati che hanno avuto bisogno di cure pediatriche e specialistiche. Alcune delle bambine hanno delle patologie particolari e sono sottoposte a controlli periodici.
Tutto questo, in un Paese in cui la sanità non è pubblica e non traduce in tutti pari trattamento, si traduce in enormi costi.
Isla non si ferma ed è per questo che abbiamo dedicato questo mese così importante, in cui ricorre la Giornata Mondiale dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (20 novembre), alla tutela della salute. Ogni bambino, in qualunque parte del mondo, ha il diritto di essere curato nel migliore dei modi e insieme a quanti ci sostenere, ci impegniamo a garantire questo diritto fondamentale alle bambine ed ai bambini che accogliamo.
Ogni donazione ci permetterà di affrontare i costi di visite pediatriche e specialistiche, analisi, screening, visite psichiatriche e cure dentistiche.
L'appoggio di quanti decideranno di contribuire a questa raccolta, garantirà alle nostre bambine ed ai nostri bambini la possibilità di stare bene!
E con una donazione di 15€ ricevi il nostro dolcissimo grazie: una confezione di tozzetti ed amaretti di Guarcino, realizzati a mano presso il laboratorio artigianale L'Amaretto di Guarcino , accanto a noi in questa campagna.