Un aiuto per i bambini di Beira, Mozambico

Choose amount Information Payment
A donor account is created automatically for recurring donations. Account setup info will be emailed to you.
You can log in to edit your recurring donation any time

Cc cvcThe 3-4 digits on the back of your credit card



By providing your IBAN and confirming this payment, you are authorizing Terre des Hommes Italia and Stripe, our payment service provider, to send instructions to your bank to debit your account and your bank to debit your account in accordance with those instructions. You are entitled to a refund from your bank under the terms and conditions of your agreement with your bank. A refund must be claimed within 8 weeks starting from the date on which your account was debited.

You can log in to edit your recurring donation any time


Avevamo preso degli impegni con i nostri sostenitori e li abbiamo mantenuti. Dopo il ciclone Idai, che ha sconvolto molte delle aree del Mozambico dove siamo presenti, ci siamo dedicati a portare un aiuto concreto e immediato alle vittime, soprattutto ai bambini attraverso la ricostruzione di scuole e l’allestimento di Case del Sole temporanee all’interno delle tende nei campi profughi.

Qui abbiamo assicurato ai bambini la prosecuzione delle attività scolastiche, ma anche momenti di gioco e socializzazione che li hanno aiutati a superare il trauma.

Un lavoro che il 12 luglio ha ricevuto un riconoscimento eccezionale con la visita del Segretario Generale delle Nazioni Unite, António Guterres, alla nostra Casa del Sole del campo di Mandruzi, nella provincia si Sofala.

Guterres si è fermato a parlare con alcuni dei membri della nostra equipe (composta in tutto da 2 psicologhe, 4 operatori sociali e 4 educatori) e a giocare con una folta rappresentanza dei 721 bambini che ogni giorno beneficiano del nostro sostegno.

Un segnale importante per noi che ci spinge a continuare con ancora più sforzo nel nostro lavoro di ricostruzione.

Prossimi obiettivi:

- ricostruire una scuola a Beira, dove abbiamo moltissimi dei bambini in Sostegno a Distanza;

- garantire la continuità alle attività nei campi fino a quando non sarà possibile per le famiglie fare ritorno alle proprie abitazioni.

Obiettivi ambiziosi e concreti per cui abbiamo bisogno del vostro preziosissimo aiuto!
Grazie di cuore!