FR/ EN

Stop al genocidio, stop all'occupazione israeliana: sostieni l'azione dell'ECCP in Europa 


Dall'ottobre 2023 sono stati uccisi oltre 43.000 palestinesi a Gaza. 

La Corte internazionale di giustizia (ICJ) ha stabilito che Israele sta plausibilmente commettendo un genocidio contro 2,3 milioni di palestinesi nella Striscia di Gaza occupata e assediata. 

La corte ha inoltre emesso un parere consultivo in cui ha stabilito che l'occupazione della Palestina da parte di Israele è illegale e che Israele è responsabile della segregazione razziale e dell'apartheid nei confronti dei palestinesi.  

Le Corti Internazionali hanno stabilito che il governo israeliano ha ripetutamente violato il diritto internazionale e hanno emesso mandati di arresto per il Primo Ministro e l'ex Segretario alla Difesa. Eppure l'UE e i Paesi europei continuano a dare sostegno politico e materiale a Israele. I crimini di Israele continuano sotto i nostri occhi. Come milioni di cittadini europei, siamo indignati per la sofferenza del popolo palestinese e vogliamo contribuire a porvi fine. 

Vogliamo che allo Stato di Israele sia impedito di continuare a violare il diritto internazionale nella più totale impunità.


Sapevi che Israele beneficia di un accordo di associazione molto vantaggioso con l'Unione Europea, che è ancora in vigore nonostante il fatto che questo accordo pretenda di mettere in primo piano il rispetto dei diritti umani? Sapevi che alle aziende e alle istituzioni militari israeliane è consentito prendere parte a un programma di ricerca dell'UE finanziato con i soldi dei contribuenti dell'UE?


Vogliamo che questa situazione cambi e, in quanto cittadini europei, vogliamo far sentire la nostra voce ai membri del Parlamento europeo, alle istituzioni dell'UE e ai nostri governi: questo è il lavoro quotidiano che svolgiamo come Coordinamento europeo dei comitati e delle associazioni per la Palestina (ECCP). 


L'ECCP riunisce 44 organizzazioni provenienti da 19 paesi europei. Insieme lavoriamo per i diritti del popolo palestinese e per l'applicazione del diritto internazionale. Ma per rafforzare le nostre azioni e continuare il nostro lavoro, abbiamo bisogno di sostegno finanziario. Fate una donazione: contiamo su di voi.


                                           Sostienici ora!



Per maggiori informazioni visita  http:/www.eccpalestine.org/ o seguici su Facebook , X: @ECCPBrussels e IG: eccp_brussels  



ARE YOU READY TO MAKE A CHANGE?


Take a few minutes to contribute to this cause!