Dona ora!

Regala un sorriso ai nostri nonni.

Fontenuovo ha bisogno del sostegno di tutti per fare sorridere ogni giorno i suoi ospiti.


La Fondazione Fontenuovo si prefigge lo scopo di assicurare una qualificata assistenza socio – assistenziale – sanitaria di tipo residenziale e diurna, agli anziani e alle anziane, sia singoli che in coppia, che vengono a trovarsi in difficoltà in ragione delle condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari.


La Fondazione, diretta emanazione dell’Archidiocesi di Perugia – Città della Pieve, si collega con la Comunità cristiana per mantenere viva la scelta preferenziale dei poveri, elemento essenziale di presenza dei cristiani nel mondo, e promuovere una pastorale ordinaria più attenta agli anziani e in generale al mondo della sofferenza.


Scarica lo statuto della Fondazione


Scarica il bilancio sciale della Fondazione



La “FONTENUOVO – RESIDENZE DI OSPITALITA’ PER ANZIANI – FONDAZIONE – O.N.L.U.S.” è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale e pertanto ogni somma versata a suo favore a titolo di liberalità (beneficenza) consente al donatore ai sensi dell’art. 14 comma 1 del D.L. 14.03.2005 n. 35 pubblicato sulla G.U. il 16.03.2005 n. 62, approvato definitivamente il 12-05-2005, i seguenti benefici fiscali per le O.N.L.U.S.:


Le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da soggetti IRES (Società) in favore delle Onlus e delle Organizzazioni di promozione sociale sono deducibili dal reddito del soggetto erogante fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di € 70.000,00 annui.