Sostieni Dance Well: la danza che migliora la vita!
Dance Well è una pratica innovativa nata nel 2013 grazie al CSC – Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, ispirata da esperienze artistiche sviluppate in America ed Europa. Questa iniziativa inclusiva e aggregativa si rivolge principalmente a persone che convivono con il Parkinson, ma è aperta anche ai loro familiari, caregiver, operatori sanitari, danzatori, coreografi e a chiunque desideri sperimentare il potere della danza e della creatività, indipendentemente dall'età o dall’esperienza.
L'arte per il benessere
Dance Well dimostra concretamente come l’arte possa avere un impatto positivo sulla salute: migliora la mobilità, stimola la creatività e favorisce la socializzazione, contrastando l’isolamento e migliorando il benessere psicofisico dei partecipanti.
Grazie all’impegno dell’Associazione Culturale ARTE3, dal 2020 Dance Well è attivo anche a Verona! Gli incontri si tengono ogni venerdì alle ore 10:00 presso il Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle – Tomba di Giulietta (via Luigi da Porto 5, 37121, Verona). La sessione dura circa un'ora ed è gratuita.
💙 Aiutaci a rendere Dance Well accessibile a sempre più persone! Il tuo supporto ci permetterà di continuare a offrire questa esperienza trasformativa e gratuita, creando un impatto concreto sulla vita di chi ne ha più bisogno.
👉 Dona ora e fai la differenza!