Costruiamo insieme il futuro

Nei prossimi mesi nell’Oratorio San Luigi inizieranno i lavori per la realizzazione del progetto di ristrutturazione per il “Miglioramento dell’efficienza energetica con l’isolamento termico delle facciate e l’abbattimento delle barriere architettoniche”. Il cantiere è previsto con inizio nel mese di ottobre. Tali lavori si rendono possibili grazie ad un finanziamento regionale ottenuto attraverso la partecipazione ad un bando F.R.I.S.L. 2018-2019 rivolto agli Oratori di Lombardia.


La parrocchia ha scelto di intervenire per rendere più abitabile quello che considera il “cuore” dell’oratorio, là dove si svolgono le attività di formazione e i momenti di incontro per bambini e giovani-adulti e che versa in condizioni di degrado piuttosto avanzato. Inizieremo ad intervenire applicando pannelli per l’isolamento termico delle facciate attraverso la realizzazione del così detto “cappotto”. Verranno rifatti i bagni del primo piano e costruiremo un ascensore che consentirà un facile collegamento tra i piani dello stabile in oggetto.



Questi lavori rappresentano la base sulla quale imposteremo in futuro una seconda fase progettuale per intervenire sulle aule e i bagni del secondo piano che versano in condizioni di degrado critico. Per sostenere l’impegno economico è necessario un sostegno significativo e appassionato di tutti, poiché al di là del prestito della Regione Lombardia, la Parrocchia si sta assumendo un impegno importante che influenzerà la situazione finanziaria per un lungo periodo a partire dal 2019.

Scegli un importo Informazioni Pagamento
Un account di donatore viene creato automaticamente per le donazioni ricorrenti. Le informazioni sulla configurazione dell'account ti saranno inviate via email.
Puoi accedere per modificare il tua donazione ricorrente in ogni momento

Si prega di correggere gli errori.
Le 3-4 cifre sul retro della tua carta di credito

Puoi accedere per modificare il tua donazione ricorrente in ogni momento


La Parrocchia Santo Stefano (C.F. 03508910159) è un Ente ecclesiastico civilmente riconosciuto, iscritto nel Registro delle Persone Giuridiche RPG n° 1485 della Prefettura di Milano. La donazione da parte di imprese e professionisti dotati di P.IVA è detraibile secondo i termini di legge: per ottenere la ricevuta della tua donazione scrivi ad [email protected]