ACQUA E' VITA

I pozzi esistenti non sono sufficienti, sia per l’aumento demografico della popolazione, sia perché una parte di fonti risulta inoperativa a causa di avarie meccaniche o per l’abbassamento della falda idrica.
Ne consegue che gran parte della popolazione soffre di un limitato accesso all’acqua ed è costretta ad approvvigionarsi in località lontane dalla propria abitazione oppure utilizzare acqua di superficie (pozze scavate nel terreno o fiumi).

Un disagio notevole per le donne e le giovani, tradizionalmente delegate a questo compito, che impiegano gran parte del loro tempo alla ricerca e al trasporto dell’acqua con effetti sociali negativi tra i quali incuria dei figli e assenteismo scolastico.

L’utilizzo di acqua impropria, raccolta in pozze pluviali e in corsi d’acqua, colpisce in particolare i bambini, esposti a rischi sanitari che ne compromettono lo sviluppo fisico. Una cattiva salute inoltre riduce il loro potenziale cognitivo e aumenta l’abbandono scolastico.

La tua donazione contribuirà a salvare delle vite!

Le donazioni a Mani Unite sono deducibili o detraibili dalla dichiarazione dei redditi. 

I contributi vengono effettuati con sistemi criptati per una transazione sicura.

Choose amount Information Payment
A donor account is created automatically for recurring donations. Account setup info will be emailed to you.
You can log in to edit your recurring donation any time

Please fix the errors above.

Mani Unite è una Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi del D. Lgs n. 460/97. Tutte le donazioni effettuate a Mani Unite sono fiscalmente deducibili o detraibili.